Servizi Sicurezza - Centri Formazione Ebilter

Vuoi diventare anche tu un CFE?

Non aspettare!
Invia una mail all’indirizzo: infocfe@ebilter.it e verrai contattato al più presto dalla direzione di Ebilter per soddisfare la tua richiesta!

I Centri Formazione Ebilter (CFE)

Gli associati Ebilter che nel loro statuto abbiano un oggetto sociale contenente l’attività di "progettazione e realizzazione di corsi per le aziende in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro" possono, attraverso un servizio sociale messo a punto dalla nostra Organizzazione diventare CFE: Centro di Formazione Ebilter.

Il CFE, ai fini dell’erogazione di corsi in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, cura per Ebilter (e per OPNE, Organismo Paritetico Nazionale Ebilter, collegato ad Ebilter stesso), le attività organizzative, amministrative e di supporto alla didattica dei corsi in materia di sicurezza, essendo per tale disciplina Ebilter e OPNE, soggetti formatori ope-legis ex D.Lgs 81/08, in quanto Ente Bilaterale e Organismo Paritetico.

Il CFE, nell’ambito dei compiti organizzativi, amministrativi e di supporto alla didattica a lui assegnati all’interno del servizio sociale, si obbliga per ogni progetto formativo a:

  • Raccogliere, comunicare ed aggiornare a Ebilter il curriculum del Responsabile di Progetto, per ogni Progetto, che Ebilter deve validare prima dell’avvio dell’attività formativa relativa.
  • Raccogliere, comunicare ed aggiornare a Ebilter il curriculum di ogni docente coinvolto nei Progetti che il CFE intenda coinvolgere nell’attività formativa che Ebilter deve validare prima della stessa.
  • Raccogliere, comunicare ed aggiornare a Ebilter il materiale formativo inclusi i test di verifica che il CFE, attraverso i docenti dallo stesso CFE selezionati, intende utilizzare per attivare l’attività formativa relativa.
  • Comunicare entro massimo tre giorni dall’inizio dell’attività formativa: luogo, orari, docenti per ogni attività formativa volesse attivare.
  • Erogare i corsi in assoluta serietà e professionalità.
  • Comunicare entro massimo cinque giorni dalla fine dell’attività formativa: registri presenze in originale, test di verifica in originale, moduli di gradimento del corso anche in copia, perché Ebilter, o in alternativa le organizzazioni convenzionate con essa, possano predisporre gli attestati.
  • Ebilter, o in alternativa le organizzazioni collegate ad essa, emetteranno di conseguenza gli attestati dei partecipanti al corso di cui ci sarà evidenza di superamento dei test di verifica e li consegnerà al CFE che sarà tenuto a controfirmarli da parte del Legale Rappresentante.
  • Ebilter, anche per conto delle organizzazioni convenzionate con essa, si riserva di richiedere, per ogni attività formativa in pianificazione da parte del CFE, informative e specifiche supplettive o integrative.
  • Ebilter, anche per conto delle organizzazioni collegate ad essa, si riserva di effettuare sopralluoghi on site al fine di verificare la corretta erogazione del corso in relazione alle specifiche definite sul progetto relativo.



©2024 Opne. All rights reserved.